CASCATe di vallesinella

Le Cascate di Vallesinella sono fra le più conosciute. Sono 3: Cascate Alte, Cascate Medie e Cascate Basse.

Si parte da Campiglio zona Palù e quando si incrocia il Sentiero dell'Orso si prende a sinistra in salita, direzione Malga Vallesinella Alta.  Dalla Malga si prende direzione Cascate e si comincia a scendere e si giunge alle Cascate Alte che sono una serie di salti e torrenti spettacolari.

Giunti al Rifugio Vallesinella, si segue per le Cascate di Mezzo con una ripida discesa. Le Cascate di Mezzo sono un unico salto ben visibile attraversando il ponticello di legno.

Di qui si prende direzione Malga Brenta Bassa e da questa si raggiunge il parcheggio che dista circa 2 km. Da lì si prende nuovamente direzione Malga Brenta Bassa ma seguendo la strada della Forra e si passa accanto alle Cascate Basse.

La Strada della Forra è abbastanza esposta ed è quindi consigliabile farla con prudenza.

CASCATE DI VALLESINELLA

partner

logo lucin per feratel.jpg
logo bb cascata.jpg
logo-bellavista-mini (1).png
logo garni sant'antonio con tetto.png