_DSC6155.jpg

Val Rendena e Dolomiti di Brenta

Gli itinerari del Foliage

Val Genova, Val Nambrone, Val Brenta: ogni valle ha il suo autunno, i suoi colori, suoni e profumi.

Scopri i percorsi più suggestivi delle Dolomiti di Brenta.

Forse non lo sai, ma molte strutture alberghiere sono aperte anche in autunno.

_DSC1374.jpg
_DSC1374.jpg

Val Nambrone

Dal rifugio Nambrone, raggiungibile in auto, si snoda il percorso Amolacqua che, attraverso una serie di ponticelli di legno e nel bosco, giunge alla piana di Nambrone con splendida vista del Cornisello. Lungo il percorso si incontra la bellissima cascata d'Amola.

Spettacolare il giro nella stagione autunnale perchè i colori del bosco sono caldi e armoniosi.

Val Genova

Partendo da Ponte Verde (casetta info del Parco), si segue il sentiero delle cascate che si snoda lungo tutta la valle fra rocce, boschi e cascate, con accanto il torrente Sarca di Genova che ci accompagna con il suo fragore lungo tutto il cammino.

L'autunno in Val Genova è meraviglioso e chi ama una vacanza tranquilla e corroborante non può fare a meno di visitare questa valle in ogni stagione, ma soprattutto nei mesi tra fine settembre e inizi novembre, prima che il gelo imbianchi tutto.

_DSC1301.jpg
_DSC1374.jpg
_DSC8529.jpg

Val Brenta

Dall'abitato di Sant'Antonio di Mavignola si imbocca la Val Brenta. In auto si arriva al parcheggio di Brenta Bassa da dove, con semplice camminata su comodo sentiero si giunge alla Piana di Brenta Bassa, da cui si può godere della vista di tutto il Brenta. 

La Val Brenta è la valle del bramito del cervo: già dalle prime ore del pomeriggio si può udire il possente verso del cervo che echeggia da parete a parete. Uno spettacolo anche notturno di rara bellezza. Dagli ultimi giorni di settembre a metà ottobre.